Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Instagram

Follow us

Gimel

  /  Gimel   /  GIMEL vince il PREMIO INDUSTRIA FELIX

GIMEL vince il PREMIO INDUSTRIA FELIX

Venerdì 31 maggio 2019 presso Acaya Golf Resort (Acaya – Lecce) Gimel ha ritirato il Premio Industria Felix “L’Industria turistica pugliese che compete”– 1° edizione con i patrocini dell’Università LUISS Guido Carli e di Confindustria.

Le hanno conferito l’Alta Onorificenza di Bilancio come Impresa Competitiva e Affidabile a livello finanziario nel settore MODA.

In relazione ai bilanci dell’anno fiscale 2017 Gimel è risultata tra le migliori d’Italia per performance gestionali e affidabilità finanziaria perché rispetta l’algoritmo di competitività di Industria Felix ed è solvibile o sicura rispetto al Cerved Group Score – l’indicatore di affidabilità di Cerved, una delle principali agenzie di rating in Europa.

All’evento hanno partecipato solo le 104 aziende virtuose in quei settori che rappresentano un volano per l’industria turistica pugliese: moda, turismo, agroalimentare, vitivinicoltura, ristorazione e cultura.

“In questa edizione di Industria Felix – ha commentato il direttore Marketing di Cerved Valerio Momoni – abbiamo considerato non solo le imprese che lavorano direttamente nel turismo, ma anche nei settori che contribuiscono all’immagine della Puglia nel mondo come la moda e la vitivinicoltura. È una filiera molto importante per l’economia pugliese, che comprende 1779 società, genera un giro d’affari di 7 miliardi di euro e impiega 45mila addetti”.

Un progetto innovativo che ha suscitato l’attenzione di media nazionali presenti all’evento presentato dal giornalista Rai Angelo Mellone e presenziato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e da Al Bano Carrisi, oltre che d numerosi rappresentanti istituzionali.

 

Le Tappe

Quest’anno Industria Felix si è già svolto a Milano per la 3° edizione Lombardia; a Torino per la 1° edizione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta; a Bologna per la 1° edizione Emilia Romagna; a Napoli per la 2° edizione Campania; a Venezia per la 3° edizione Veneto. Si svolgerà infine a Roma per la 2° edizione Lazio e a Bari per la 5° edizione Puglia, Basilicata e Molise.