Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Instagram

Follow us

Gimel

  /  Gimel   /  Le petit coco: un nuovo brand per GIMEL

Le petit coco: un nuovo brand per GIMEL

Da quest’anno Gimel accoglie, con la collezione Primavera-Estate 2020 presentata al Pitti Bimbo 89, il brand Le petit coco.

La filosofia del brand, nato dalla creatività di Consuelo Pinoca, è benessere e libertà; i figli della designer infatti e la passione per la moda sono le fonti d’ispirazione principali che danno vita a capi firmati Le petit coco. Linee morbide ed essenziali, design comodi ma allo stesso tempo glamour, per esprimere la propria personalità e per muoversi nella vita di tutti i giorni, ma anche per essere impeccabili nelle occasioni speciali. Un elemento imprescindibile nella produzione per questo nuovo marchio è l’attenzione verso l’ambiente e la natura, con l’utilizzo di cotone biologico, tinture atossiche e processi studiati per risparmiare energia ed acqua.

Questa filosofia viene abbracciata sempre più da Gimel che già da tempo si fa promotrice di una costante ricerca di soluzioni eco-sostenibili per i tessuti, così come di un controllo attento e della promozione di politiche green nelle selezioni dei partner. Con questo modus operandi vengono preservati la cultura, la qualità e la consapevolezza del Made in Italy, propri di Gimel.

[fonte: Bambini Collezioni, n°65 – Giugno 2019]